Da oggi questo blog si gemella con il blog di una cara cuchina che fa parte del gruppo facebook dove sono admin insieme a Luisa e Maura, “Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti“, un gruppo dedicato non soltanto al CuCo ma a tutti coloro che cucinano ogni giorno, lì ci troviamo a condividere ricette e aiuti vari ! Una nostra cuchina, ha ripreso il suo vecchio blog e adesso sta inserendo un sacco di ricette interessantissime da fare con il nostro beniamino! Il blog è www.pasticcidicucina.blogspot.it della cara amica Tiziana: vi consiglio di seguirlo, lì troverete tanti piatti sfiziosi!
Oggi volevo fare un sugo alternativo, non il solito ragu’ ma qualcosa con le verdurine. E così ho pensato di usare le verdure come se fosse della carne macinata … etvoilà è uscito un sughetto buonissimo, piaciuto un sacco alle pupotte ma soprattutto a noi!
Farlo con il Moulinex Cuisine Companion è di una facilità estrema perchè fa tutto lui, basta impostarlo all’inizio e poi addio!
Ingredienti per 4/6 persone:
- 650 g di passata di pomodoro (1 bottiglia)
- 500 g di verdure miste (io ho usato: 1 carota, 1 zucchina, 1 patata media, mezza cipolla)
- 3 cucchiai di olio evo
- 1 cucchiaino di sale
- una puntina di bicarbonato
Procedimento: inserire la lama impasti e versare le verdure; tritare grossolanamente premendo il tasto pulse per 15 secondi; con la spatola far scendere giù tutte le verdure, aggiungere la passata e i restanti ingredienti insieme a 300 ml di acqua; cuocere in modalità manuale impostando vel. 1 120°C per 45/50 minuti, tappo vapore al minimo.
Condire a piacimento la pasta, delle lasagne oppure un uovo in camicia.
Ottimo!!!
Buon appetito ^_^
Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!