Oggi ho fatto questo sugo di peperoni buonissimo! Ero sola a pranzo e ho voluto provare a cuocere la pasta risottata per una sola persona…quindi ho cotto 50g di pasta e devo dire che sono uscite delle buonissime e perfette Penne Risottate con Sugo di Peperoni !
La ricetta per il Sugo di Peperoni dolci la trovate qui
In questo post vi parlerò della sola cottura della pasta risottata per una sola persona: spesso mi è stato chiesto come si comporta il CuCo per le mono porzioni o comunque per cucinare piccole porzioni. Devo dire che sono rimasta felicemente sorpresa pensando sempre che meno di 2 persone avrebbe cotto male o in modo parziale. Mi sbagliavo ed infatti la pasta è risultata perfetta anche se di ridotte dosi.
Ricordo che ho già spiegato ampiamente come cuocere la pasta nel Cuisine Companion Moulinex (la c.d. pasta risottata): ecco l’articolo di riferimento.
Ingredienti per un piatto di pasta (1 persona):
- 50 g penne rigate
- 60 g sugo di peperoni dolci (ricetta qui)
- 70 ml acqua
- mezzo cucchiaino di sale
Procedimento: inserire la lama mescolatrice, versare tutti gli ingredienti e cuocere impostando manualmente vel. 3 110°C per il tempo della pasta più 3/4 minuti. Tappo vapore al minimo.
Buon appetito ^_^
>>>Teniamoci in Contatto! Seguimi anche su Facebook
- metti “mi piace” alla mia fanpage Ricettecuco.it Cucinare con il Moulinex Cuisine Companion
- ti aspetto nel mio gruppo facebook Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti (che amministro insieme alle care amiche Maura Pili e Luisa Florio)
>>>Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!
Ciao, sembra buonissima, ma se non hai il Cuisine Companion Moulinex? 🙁 Grazie ciao Patrizia
ciao patrizia, nessun problema. Cuoci i peperoni tutto in padella magari con un po’ più di acqua a mo’ di stufato e quando è bello cotto, passa con un frullatore ad immersione e usalo come condimento per la pasta!