Carbonara di Zucca Gialla con il Cuisine Companion
Ieri ho comprato una bella zucca e l’ho aperta con il sistema veloce e senza fatica del microonde (ne ho parlato qui). Oggi quindi l’ho voluta fare alle piccole ma volevo sperimentare una ricetta nuova che soluitamente faccio con la zucchina: la carbonara!
Inoltre non l’avevo mai fatta al CuCo e devo dire che sono rimasta felicemente sorpresa: esce molto cremosa e non secca come invece mi capita in pentola!!!! Quindi alla prima occasione proverò a fare la ricetta classica della Carbonara essendo un piatto che mi piace molto (come del resto tutte le ricette a base di uovo….).
Ricetta per Carbonara di Zucca Gialla con il Cuisine Companion
Ingredienti per 2 bambine (o 1 adulto):
- 150 g zucca gialla cotta (vedi qui)
- 90 g pasta di semola tipo “pennette”
- 1 uovo (più fresco possibile)
- 40 ml latte (io ho usato quello lattosio, va bene uno qualsiasi)
- mezza cipolla
- prezzemolo, sale e olio q.b.
Procedimento:
- inserire la lama impasti (o quella per mescolare) e versare zucca, cipolla tagliata, prezzemolo, 1 cucchiaino raso di sale e 150 ml di acqua; cuocere con funzione automatica slow cook P3, tappo vapore minimo;
- versare la pasta e altri 150 ml di acqua (aggiungere 1 cucchiaino di sale se la ricetta è per adulti) e cuocere in modalità manuale impostando vel. 1 110°C per tempo della pasta più 2 minuti;
- una volta cotta la pasta, aggiungere il latte e l’uovo un po’ sbattuto e cuocere in modalità manuale impostando vel. 2 95°C per 3 minuti.
Mangiare subito!
Non vedo l’ora di rifarla con il guanciale (o la pancetta)!!
Buon appetito ^_^
Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments