Funzione SOUP (zuppa) – Moulinex Cuisine Companion
Tra le funzioni automatiche del Cuisine Companion, vi è quella soup ovvero il programma automatico per la cottura delle zuppe.
Sono sincera: al momento non l’ho ancora utilizzata ma ben presto lo farò perchè si tratta di una funzione molto interessante. Infatti è dotata di due sottoprogrammi p1 e p2 ideali per vellutate e passate (è strano che proprio io che vivo di passate non lo abbia usato!!!! ).
edit >>> usate queste funzioni perchè semplificano tantissimo la preparazione di vellutate e passati di verdure!
Funzione SOUP (zuppa) – Moulinex Cuisine Companion
Nello specifico, premendo il tasto SOUP sul quadro di comando ottengo:
con un click -> P1: programma preimpostato per le vellutate; consiste in una cottura della durata di 40 minuti (modificabile da 20 a 60 minuti) a 100°C (con possibilità di diminuire a 90°C) e sta praticamente fermo facendo 10 affondi ogni tanto e negli ultimi 2 minuti frulla tutto a velocità turbo (velocità 12); in pratica prima cuoce per benino le verdure e alla fine frulla tutto;
doppio click -> P2: programma automatico per le passate, della durata di 45 minuti (modificabile anche qui da 20 a 60 minuti) a 100°C (con possibilità di diminuire a 90°C) consistente in soli 10 affondi (quindi è normale che stia fermo).
Certamente un programma automatico utile per velocizzare ulteriormente i tempi di cottura!