Passato di zucca gialla, zucchina e finocchi con il Cuisine Companion
I passati ormai sono la nostra quotidianità… saremo monotone io e le mie figlie, ma sono sempre squisiti! Mio marito lo frego camuffando le verdure con primi risottati o farrotti così alla fine tutti mangiano verdure ogni giorno.
Anche questo pseudo-passato (ecco gli altri) è semplicissimo da preparare, fa tutto il CuCo ed è un ottimo modo per consumare ortaggi e verdure di stagione. Infatti sono strafelice che sia iniziata la stagione delle zucche gialle che adoro-da-morire!!!!! e poi i finocchi che bontà!
Naturalmente non potevo non darla anche alle mie piccole pesti!
Come al solito, preparo questo passato per poi poterlo utilizzare come base sia per noi adulti che per le piccole (mettendo di volta in volta o un po’ di ricotta, o di philadelpia oppure un po’ di carne, insomma cambiamo sempre per avere sempre un gusto diverso!).
Come procedere? Sempre nel modo semplicissimo grazie al CuCo e nelle dosi che ognuno preferisce!
Ricetta per Passato di zucca gialla, zucchina e finocchi con il Cuisine Companion
Iniziamo:
- inserire la lama impasti
- pelare la zucca, lavare le zucchine e i finocchi e inserire tutte insieme le verdure nel boccale del Cuisine Companion
- premere il tasto pulse per il tempo occorrente per ottenere un bek trito (il finocchio secondo me va tritato bene)
- aggiungere un po’ di acqua e olio q.b. (il sale lo preferisco mettere a crudo)
- cuocere con funzione automatica slowcook p1+p2 oppure in modalità manuale vel.3 100°C per 45minuti.
NB: contemporaneamente ho cotto un altro finocchio al vapore, mettendo di sopra in cestello con il finocchio tagliato a striscioline. Questo e’ un modo per risparmiare ulteriormente tempo ed energia. Io poi li faccio gratinati (vedi ricetta qui) che sono una squisitezza infinita!
Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?