Questa ricetta le mie piccole pupotte la adorano! E’ tutta a base di verdure di stagione, è saporitissima, colorata ma soprattutto velocissima da fare! L’ho battezzato ragù di verdure estivo perchè si presenta proprio come un ragù anche se senza carne. E’ possibile variarlo come meglio si crede: è una specie di minestrone sostanzialmente ma reso più estivo e perfetto per condire la pasta.
Il bello di questa ricetta è che è semplice da fare ma soprattutto ricca di verdure e ortaggi che non hanno la solita consistenza ma assomigliano di più ad un piatto di pasta con carne o sugo. Magari potrebbe essere una soluzione per quei bimbi un po’ schizzinosi o che magari non amano le verdure!
Per questa ricetta il Moulinex Cuisine Companion è davvero di grandissimo aiuto: fa tutto solo. Io infatti lo imposto e vado via, sicura che al mio rientro ho il pranzo pronto!
Ingredienti per 2-3 persone:
- 1 peperone rosso dolce
- 1 melanzana sbucciata
- 1 carota grande
- 1 cipolla grande
- basilico
- 300-350 ml di acqua
- sale e olio q.b.
Procedimento: inserire la lama impasti e versare tutti gli ortaggi ad esclusione del basilico; frullare per bene premendo pulse per 30 secondi; aggiungere il basilico, l’acqua, un cucchiaino di sale e abbondante olio e cuocere in modalità manuale impostando vel. 1 120°C per 30 minuti, tappo vapore minimo.
Ottimo come condimento per la pasta sia dei grandi che dei piccoli.
Buon appetito ^_^
>>>Teniamoci in Contatto! Seguimi anche su Facebook
- metti “mi piace” alla mia fanpage Ricettecuco.it Cucinare con il Moulinex Cuisine Companion
- ti aspetto nel mio gruppo facebook Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti (che amministro insieme alle care amiche Maura Pili e Luisa Florio)
>>>Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments