RicetteCuCo.it

Pesto di Piselli e Noci con o senza il Cuisine Companion

Inizia la bella stagione e cambiano i gusti … non so se a voi capita uguale, ma io inizio proprio a sentire l’esigenza di mangiare diverso!! E così largo spazio al pesto!

L’altro giorno ho fatto il pesto di asparagi, una rivelazione veramente molto buona, piaciuta a tutti in famiglia soprattutto alle piccole! Questa volta invece vi scrivo di un altro bel esperimento conclusosi positivamente: il pesto di piselli e noci! Avevo dei piselli freschi ma volevo fare qualcosa di diverso!

Inoltre al Lidl ho scoperto che vendono la frutta secca già sgusciata in apposite confezioni salva freschezza, costicchiano ma alla fine, da un certo punto di vista, conviene acquistarle perché è tutto prodotto pronto da mangiare come snack. Linea Alesto.

Infatti sta nel reparto delle patatine, uno di quegli scaffali che praticamente non prendo mai e dico mai in considerazione. E’ stato infatti un mio amico che mi ha fatto conoscere questa delizia! Grazie Luigi! Ho assaggiato il mix con mandorle, nocciole e anacardi ma non amo molto quest’ultimi. Così ho voluto prendere solo noci “walnuts” e ho voluto provare a usarli a mo’ di pesto! Ottima soluzione per tutta la famiglia!

Questa ricetta io l’ho fatta con l’aiuto del Moulinex Cuisine Companion ma si può benissimo fare senza alcun robot: basterà una pentola per cuocere i piselli e poi un frullatore ad immersione per frullare ed amalgamare il tutto. Per dosi e procedimento, seguire quanto qui di seguito indicato.

Ingredienti per 2/3 persone:

Procedimento:

Questa crema è ottima con gli spaghetti, con la pastina per i piccoli oppure sulle bruschette (per questo motivo lo inserisco anche tra gli antipasti)! Si conserva in frigo, ben coperto dalla pellicola per massimo 48 ore.

 

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments