Pastina con le Verdure con il Cuisine Companion
La classica pastina, quella di base con carote, zucchine e patate che piace sempre ed è semplicissima da preparare con il Cuisine Companion Moulinex ed esce molto cremosa e secondo me anche più gustosa!
Io solitamente ne faccio sempre un bel po’ a mo’ di minestrone/passato, uso quella che mi serve e il resto o congelo o conservo in frigo per max 24 h: poi lo uso semplice con olio oppure come condimento insieme alla carne o con la pastina.
Questa volta ho fatto la prova a cuocere la pastina nel CuCo sia per sbrigarmi ma anche perchè le stelline ogni volta che le cucino con il pentolino, si attaccano e non si scollano più: mezza pasta ogni volta da buttare! Allora ho pensato che magari con lama mescolatrice il problema si poteva risolvere e infatti così è stato. Nessuna stellina appiccicata al boccale!
Ho comunque preparato una dose abbondante di questo minestrone per averlo pronto anche per domani.
Ricetta per Stelline risottate alle Verdure con il Cuisine Companion
Ingredienti :
- 3 zucchine medie
- 2 carote
- 1 patata grande
- 1/4 cipolla
- 100 g di pastina all’uovo formato stellina
Procedimento:
- innanzitutto iniziare con la cottura delle verdure: inserire la lama impasti e tutte le verdure insieme, premere pulse per 15 secondi finchè non è tutto ben tritato;
- cambiare la lama ed inserire quella per mescolare, aggiungere circa 700 ml di acqua (non deve essere sommerso di acqua), un goccio di olio e cotto in modalità manuale impostando vel. 2 110°C per 30 minuti, tappo vapore al massimo;
- una volta cotto, procedere alla cottura risottata delle stelline: mettere da parte il minestrone da conservare per domani e lasciarne nel boccale soltanto 2 dita;
- aggiungere la pastina e 150 ml di acqua e cuocere in modalità manuale a vel. 3 105°C per il tempo della confezione più 5 minuti (io complessivamente ho cotto per 10 minuti, 5 richiesti dalla pasta e 5 in più per avere una pastina molto ben cotta)
- lasciare raffreddare un po’ e la pappa è pronta!
Io non ho aggiunto altro: ma ci sta bene un po’ di carne cotta al vapore e poi frullata oppure un formaggino o un po’ di Philadelphia, giusto per cambiare.
Buon appetito ^_^
Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments