RicetteCuCo.it

Brioche con Crema alla Vaniglia, Uvetta e Fiocchi di Avena con il Cuisine Companion

Brioche con Crema alla Vaniglia, Uvetta e Fiocchi di Avena con il Cuisine Companion treccia brioche crema vaniglia uvetta fiocchi avena muesli monsier cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby 1

Brioche con Crema alla Vaniglia, Uvetta e Fiocchi di Avena con il Cuisine Companion

La scorsa settimana sono stata nominata per una gara nel gruppo fb “Ricette e ricettari per tutti i robot di cucina” e con non poche perplessità ho partecipato. Dovevo realizzare una brioche a treccia!!! Aiuto!!!! Non sono per niente brava con i lievitati quindi una brioche, che so che richiede molte lievitazioni, la vedevo molto difficile da fare. Ma incoraggiata anche da chi mi aveva nominato, ho colto l’occasione per cimentarmi in un dolce che non avrei mai fatto. La ricetta originale che mi era stata posta per la gara prevedeva cacao e nutella ma non amando particolarmente nè l’uno nè l’altro e soprattutto stando a dieta, ho deciso di variare la ricetta con crema alla vaniglia, uvetta e fiocchi di avena. Ieri mi hanno nominato vincitrice anche personalmente la mia vittoria era arrivata con la lievitazione riuscita della treccia!!! ^_^

Per i fiocchi di avena ho utilizzato i muesli del Lidl che contengono anche altri cereali e frutta secca ma in percentuali molto basse rispetto ai fiocchi di avena che invece abbondano.

Passo passo poi sono stata aiutata da mie amiche e sono riuscita così ad avere delle dritte su lievitino, ecc

La brioche richiede tempo soprattutto per la lievitazione perchè poi invece l’esecuzione è davvero molto semplice quindi non richiede nessuna particolare abilità. Un dolce facile per tutti!

La ricetta base non è mia ma della signora che mi ha nominato per la gara. Io ho tolto cacao e nutella e aggiunto crema, uvetta e fiocchi di avena.

Ricetta per Brioche con Crema alla Vaniglia, Uvetta e Fiocchi di Avena con il Cuisine Companion

Ingredienti, dimensioni di circa 26-30 cm:

Procedimento, come ho fatto io:

E’ stata una bella occasione per provare una ricetta che non avrei mai fatto, richiede tanto tempo!

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments