Quanto sono buone le zuppe? tantissimo! Le adoro! Non smetterei di mangiarle anche perchè sono belle corpose, calde, nutrienti, saporite ma più di tutto… si fanno in un attimo!! hihihihi con le zuppe risolvo tutta la famiglia in pochi minuti: infatti basta versare gli ingredienti e impostare il CuCo perchè poi fa tutto solo e il pranzo è bello e pronto!
In questa zuppa ho mischiato tutte le verdure e gli ortaggi che avevo ma soprattutto ho aggiunto la quinoa, un non-cereale che sta ritornando alla ribalta da qualche anno per il suo elevatissimo valore proteico. In aggiunta con il farro, questa zuppa è una bella botta di proteine e vitamine!
Oggi se ne parlava anche nel gruppo facebook dedicato al Cuisine Companion e non solo, che gestisco insieme a Maura e Luisa (Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti) e quindi ecco qui la ricettina facile facile!!!
Ingredienti per 4/6 persone:
- 200 g farro perlato o integrale (meglio)
- 2 cucchiai abbondanti di quinoa
- mezza cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 1 zucchina grande
- 1 carota grande
- 1 patata media
- 1 ciuffo di insalata tipo iceberg (ma va bene una qualsiasi, meglio lattuga)
- 4 cubetti di spinaci surgelati
- mezzo peperone
- una bella manciata di piselli freschi o surgelati
- prezzemolo
- olio e sale q.b.
Procedimento:
- per prima cosa, sminuzzare verdure e ortaggi: inserire la lama impasti e versare nel boccale tutti gli ortaggi e le verdure da tritare (cipolla, aglio, zucchina, carota, patata, insalata, peperone) e premere il tasto pulse per pochi secondi; si deve ottenere un trito molto grossolano;
- procedere quindi alla cottura della zuppa: versare tutti gli altri ingredienti insieme a 1000-1200 ml di acqua (a seconda se vi piace più o meno brodosa, diversamente 1100 ml va bene) e cuocere in modalità manuale impostando vel. 1 115°C per 50 minuti, tappo vapore al minimo.
Servire calda. Io l’ho mangiata anche fredda, è buonissima comunque!
Buon appetito ^_^
Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments