RicetteCuCo.it

Tortino di melanzane: ovvero la rivisitazione moderna delle melanzane ripiene che faceva mia nonna. Tutto con il Cuisine Companion

Ci sono certi piatti che rimangono nel cuore: quelle belle teglie di “luminciane” (traduzione: melanzane) ripiene che ancora adesso me le sogno!!! Quanto vorrei rivivere quei momenti, quando la mia cara nonna preparava tutte ste delizie!!!!

Crescendo non potevo non chiedere la ricetta a mia nonna, considerata la mia passione per la cucina (e per il mangiare soprattutto): il problema è che, non soltanto la sua ricetta era lunghetta, ma prevedeva soffritti vari. E voi mi direte e grazie sta li tutto il buono. Lo so, ma io proprio non lo mando giù il soffritto, nel vero senso della parola: è la mia missione di vita, cucinare saporito senza rimpiangere fritti e soffritti.

Così negli anni ho messo appunto la mia versione, in chiave moderna e decisamente meno calorica e più digeribile: tanto che posso tranquillamente darla anche alle mie piccole pupotte che domani compiranno 20 mesi.

Il Moulinex Cuisine Companion in questo mi aiuta: sia nella cottura delle melanzane che nell’impasto, velocizzando i tempi. Ma come tutte le ricette che pubblico, anche questa si potrà fare senza robot: basterà una semplice vaporiera, a microonde o semplice da padella, per avere la base principale di questo piatto. Per tutto il resto, seguire dosi e procedimento come di seguito indicato.

Ingredienti per 2/3 persone:

Procedimento:

 

Servire caldo!

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments