Mamma mia era davvero tanto che non aggiornavo il blog!! praticamente un mese esatto!! Non pensate che me ne sia stata beata stesa a mare a prendere il sole… magari!!!! Con le gemelle a casa o comunque al nido con orario ridotto… il tempo è praticamente volato! In questo mese hanno anche compiuto gli anni e sono entrate ufficialmente nei terribili due!!!! Ecco una foto del loro compleanno:
Quindi presa da loro e dalla casa, ho cucinato poco e per lo più ho fatto i “soliti” piatti, molto sugo fresco e molti condimenti da congelare e tenere pronti (ho acquistato un congelatore a pozzetto, santa cosa!).
In questi giorni sto cercando di rientrare nella solita routine, così ho ricominciato a cucinare: oggi vi segnalo una ricetta facilissima, con la zucca gialla che è di stagione e che io adoro!
L’ho cotta nel Moulinex Cuisine Companion insieme alla pancetta per crearne un condimento per un primo: io la pasta l’ho cotta a parte, in maniera tradizionale, ma va benissimo anche se si adopera questo condimento per fare della pasta risottata (ci vedo bene della pasta fresca tipo trofie).
Senza robot da cucina, basterà seguire la ricetta e stufare tutto in pentola!
Le gemelle hanno molto apprezzato e praticamente hanno fatto fuori l’intero condimento….
Ingredienti per 2 persone:
- 400g zucca gialla sbucciata
- 50 g pancetta a dadini
- 1 cipolla
- prezzemolo, olio e sale q.b.
Procedimento:
- inserire la lama impasti e versare la cipolla: tritarla finemente premendo pulse per qualche secondo;
- aggiungere la zucca tagliata a tocchettini, la pancetta, una bella manciata di prezzemolo, 150 ml di acqua, olio e 1 cucchiaino di sale; cuocere in modalità manuale impostando vel. 1 130°C per 10 minuti; a fine cottura, spatolare per far scendere eventuali residui sul boccale e continuare a cuocere impostando vel. 1 115°C 20 minuti, tappo vapore minimo;
- una volta cotto, è pronto per condire la pasta già lessata oppure aggiungere acqua e pasta per avere della pasta risottata (questo condimento va bene per circa 250 g di pasta); per la pasta risottata rinvio a questo post;
Eventualmente si conserva in frigo ben chiuso per 24/48 h.
Buon appetito ^_^
>>>TENIAMOCI IN CONTATTO! SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK
- metti “mi piace” alla mia fanpage Ricettecuco.it Cucinare con il Moulinex Cuisine Companion
- ti aspetto nel mio gruppo facebook Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti (che amministro insieme alle care amiche Maura Pili e Luisa Florio)
>>>VUOI PROVARE A FARE QUESTA RICETTA CON IL BIMBY?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments