RicetteCuCo.it

Tiramisù con uova cotte con il Cuisine Companion

tiramisù uova cotte cuisine companion donne incinte bambini salmonella bimby monsieur cuisine moulinex

Tiramisù con uova cotte con il Cuisine Companion

Quando ero in dolce attesa, non ero così golosa come mi aspettavo: da non-incinta mangiavo e mangio tantissimi dolci, ho proprio la dipendenza cronica… ma con le bimbe in pancia niente! zero voglie di dolci!

Però un dolcetto che mi sarebbe piaciuto mangiare era il tiramisù: è uno di quei dessert a cui non si può rinunciare per quanto è buono! Mia nonna ne faceva uno stracalorico, con 1600 tuorli e 1600 kg di zucchero ma era spettacolare sia gustarlo che vederla preparare! Non esistevano dosi, nè bilancia: tutto era misurato a cucchiai e a manate! Mitica nonna Maria!

Il brutto però del tiramisù è che se non si è certissimi della freschezza e della provenienza delle uova, il rischio salmonella è dietro l’angolo. E direi che non è proprio il caso di beccarsela!

Allora ho cercato online una ricetta di tiramisù con uova cotte, l’ho provata ma poi al secondo tentativo ho fatto di testa mia e credo di aver beccato la giusta dose di tutto! Perchè il tiramisù deve sapere di uovo, no? altrimenti che tiramisù è?

Inoltre, cuocendo l’uovo, va via qualsiasi spettro di salmonella ed usando l’orzo al posto del caffè, via libera al tiramisù per bimbi e future mamme!

Ecco la mia personalissima e riuscitissima e squisitissima ricetta del tiramisù.

Ricetta per Tiramisù con uova cotte con il Cuisine Companion

Ingredienti necessari:

Procedimento: sembra complesso ma in realtà è abbastanza semplice da realizzare. Iniziamo:

E’ squisito! Nessuno si è mai accorto delle uova cotte e dell’orzo!

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

Commenti

comments