Io vorrei mettermi e fare tutte queste belle ricettine di Pasqua ma il tempo è davvero tiranno! Fortuna che ci sono le nostre cuchine, del gruppo facebook che amministro insieme a Maura e Luisa (Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti, iscrivetevi!), che fanno tantissime ricette interessantissime!
Marilena Mais, nostra signora dei biscotti, è una cara amica bravissima in cucina, le sue prelibatezze ci viziano ogni giorno: ve l’ho già presentata qualche post fa sulla frolla montata (eccola qui), potete seguirla su instagram, il suo portfolio vi prenderà letteralmente per la gola: il suo account è @marilenamais!
Oggi ci ha deliziato con questi bellissimi e facilissimi taralli pasquali che non posso non pubblicare qui sul blog (lei gentilmente me lo ha permesso). Ecco qui ricetta e procedimento!
Ingredienti:
- 270 gr farina
- 135 gr zucchero
- 2 uova
- buccia di limone
- un cucchiaio scarso di burro
- 3/4 tazzina di latte
- 5,5 gr lievito
- codette colorate di zucchero
Procedimento:
- inserire la lama impasti, versare tutti gli ingredienti e impastare con funzione automatica pastry p3; si formerà un panetto un pò morbido, deve riposare in frigo per 15 minuti;
- formare le ciambelline, spennellarne la superficie con il latte e aggiungere le codette colorate.
- infornare a 180 gradi per circa 10/20 minuti (a seconda del forno).
Marilena ci garantisce che sono perfette per la Pasqua ma sono talmente buoni che si possono fare tutto l’anno! Lei infatti li fa ogni volta che ne ha voglia!
Grazie Marilena!! Seguila su instagram @marilenamais!
Buon appetito e Buona Pasqua ^_^
Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?
PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments