RicetteCuCo.it

Confettura di Patate dolci e Cannella con il Cuisine Companion

Confettura di Patate dolci e Cannella con il Cuisine Companion

Confettura di Patate dolci e Cannella con il Cuisine Companion

Chi adora le patate dolci alzi la mano!!!!!
Io impazzisco letteralmente!! ^_^   Sono dolci, corpose, si sciolgono in bocca e sono un toccasana in quei giorni bigi e tempestosi!

Curiosa di saperne di più, online ho appreso che la patata dolce è più conosciuta come patata americana o batata (ecco perchè mi piace !!!!!!!) e che ha un valore nutrizionale di 100 punti superiore a quello della patata comune (secondo le stime del Center for Science in the Public Interest), in particolare

Insomma decisamente da introdurre regolarmente nella nostra alimentazione!

Solitamente la mangio cotta al forno o al microonde (sistema molto più veloce) ma spulciando online, ho trovato la ricetta di una ragazza, confettura di patate dolci: mi è sembrata molto interessante e ho voluto provarla facendola con il CuCo. La ricetta la trovate qui, ma non avendo la vaniglia, ho usato la vanillina, è uscita bene uguale. Inoltre, leggendo bene le dosi, lo zucchero mi è sembrato decisamente troppo (nonostante lei nella ricetta già l’avesse diminuito) così ho fatto 2 tentativi (avendo complessivamente 800g di patate dolci) ottenendo 2 varianti: quella dolce e quella light.

Ricette per la Confettura di Patate dolci e Cannella con il Cuisine Companion

Prima variante – Confettura di patate dolci e cannella versione dolce

Ingredienti per circa 500g di confettura:

Seconda variante: Confettura di patate dolci e cannella versione light

Ingredienti per circa 500g di confettura:

Il procedimento per la confettura di patate dolci e cannella da fare con il Moulinex Cuisine Companion è il medesimo, indipendentemente dalla versione dolce o light che si sceglie di fare:

Mio marito preferisce quella dolce, io quella light perché ti fa assaporare di più il gusto della patata americana! Ad ognuno la sua!

Preciso che il CuCo è in grado di cuocere a vapore, in un unica volta, tutti gli 800 g di patata, quindi sarà possibile fare le due varianti ed accontentare tutti in un unica volta!

Secondo me è perfetta per Natale: ha proprio quel non so che di natalizio! Quindi con questa ricetta dò il via alle preparazioni di Natale!

Unica nota dolente: il colore… non è proprio bellissimo… ma ci sto lavorando sopra! Stay tuned 😀

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

Commenti

comments