RicetteCuCo.it

Cheesecake cotta allo Yogurt con Albicocca e Fragola su base integrale con il Cuisine Companion

Cheesecake cotta allo Yogurt con Albicocca e Fragola su base integrale con il Cuisine Companion cheesecake yogurt cotta albicocca fragole frutta microonde monsier cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

Cheesecake cotta allo Yogurt con Albicocca e Fragola su base integrale con il Cuisine Companion

Praticamente sto cercando di perfezionare sempre di più la mia personalissima ricetta della cheesecake sempre più veloce, più economica da fare e sopratutto più carina.

Leggendo la ricetta di una mia cara amica, Maria L.S. che saluto, ho voluto fare la base come la fa lei: ovvero biscotti, burro e uova! Ho immaginato che sarebbe stata più compatta e più legata una volta cotta.

Inoltre odio quei bordi imprecisi e frastagliati che mi escono usando la carta forno… ho voluto provare ad usare direttamente lo stampo in silicone con la speranza che una volta cotta avrei trovato il modo per impiattarla bene.

Invece sto cercando di aumentare l’altezza della farcia. Mi esce benissimo ed è buonissima già così ma mia mamma mi dice sempre di farla più alta. Lei dice di togliere un po’ di biscotto ma io credo che invece quella base debba essere lasciata come sta (altrimenti diventerebbe fragilissima) e di aumentare invece la dose di uova e yogurt.  Ma sono andata per gradi e questa volta ho tentato aggiungendo un uovo in più. Ancora non è altissima ma comunque è molto molto buona!

La ricetta seguita è la mia fedelissima che ho postato qui con queste varianti:

Ve la riporto per comodità che le varianti apportante.

Ricetta per Cheesecake cotta allo Yogurt con Albicocca e Fragola su base integrale con il Cuisine Companion

Ingredienti:

Procedimento:

Eccola qui!!!

 

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments