Scampi all’Arancia di Betty – Natale con RicetteCuCo
Ecco un’altra ricetta del nostro ricettario 2016 “Natale con RicetteCuCo“, una raccolta di ricette e idee da preparare per le festività natalizie,un progetto nato per puro divertimento e in pieno spirito collaborativo con alcune cuchine del gruppo facebook “Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti“.
Questa volta vi proponiamo un secondo di pesce davvero sfiziosissimo e perfetto per inostri banchetti natalizi. Si tratta degli scampi, un crostaceo dolcissimo che non può mancare a natale e soprattutto a Capodanno!
La ricetta è della nostra amica Betty, molto brava nella cucina e ci delizia ogni giorno con piatti sempre molto particolari e gustosi.
Questo piatto è stato fatto con l’aiuto del Moulinex Cuisine Companion, naturalmente può essere fatto anche con l’i-Companion oppure con le classiche pentole. Se avete dubbi su come convertire la ricetta,contattateci commentando questo articolo oppure iscrivendovi al nostro gruppo facebook “Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti“ che è aperto a chiunque sia un appassionato di cucina anche se non usail CuCo… quello che ci interessa è divertirci e … mangiare bene ogni giorno!!
Ricetta per Scampi all’Arancia di Betty
Ingredienti:
- 800g scampi freschi/surgelati
- il succo di una arancia
- 100 ml di vino bianco
- 1/2 cipolla piccola
- 1 spicchio di aglio
- scorza arancia grattugiata
- prezzemolo q.b.
- 3 cucchiai di olio evo
- 2 cucchiaini di farina
- sale q.b
Procedimento:
- Con lama ultrablade tritare il prezzemolo, un pezzetto di cipolla e uno spicchio d’aglio
- Togliere la lama ultrablade e mettere quella per girare, aggiungere un po’ olio, poca scorza di arancia e far rosolare per 5 min Slow Cook (Mijotè per nuovi i-Companion) P1 senza tappo
- Aggiungere gli scampi, un po’ di vino bianco e cuocere senza tappo per 5 min. Slow Cook (Mijotè per nuovi i-Companion) P1 senza tappo
- Aggiustare di sale, in un bicchiere unire alla spremuta di arancia due cucchiaini di farina e stemperare bene
- Unirlo agli scampi e far cuocere ancora per 1 o 2 min. vel. 2 a 130° fnchè non si forma una cremina
- Servire ben caldi con fettine di arancia come decorazione e scorza grattugiata
Buon Appetito ^_^
-
>>>TENIAMOCI IN CONTATTO! SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK
- metti “mi piace” alla mia fanpage Ricettecuco.it Cucinare con il Moulinex Cuisine Companion
- ti aspetto nel mio gruppo facebook Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti (che amministro insieme alle care amiche Maura Pili e Luisa Florio)
>>>VUOI PROVARE A FARE QUESTA RICETTA CON IL BIMBY?
Ecco alcune ricette che potrebbero interessarti:
Commenti
comments