RicetteCuCo.it

Rollè di Carne con Prosciutto e Formaggio al Microonde con funzione Crisp

Rollè di Carne con Prosciutto e Formaggio al Microonde con funzione Crisp

Circa 6 anni e mezzo fa, ci regalarono un microonde: un carinissimo LG che sinceramente avevo fortemente snobbato, convinta che fosse un aggeggio inutile o meglio utile solo per scaldare il latte la mattina. Invece piano piano mi resi conto di cosa fosse la cottura con il microonde: ricordo ancora l’entusiasmo mio e di mio marito quando abbiamo iniziato a cuocere le prime pietanze in tempi record! Facemmo anche una cena con amici, preparata tutta al microonde… e bene si, avevamo scoperto l’acqua calda ed eravamo felicissimi!

Sull’onda di questo entusiasmo, mentre gironzolavo tra forum e ricette mi imbatto per la prima volta nella funzione crisp della whirpool… ecco da quel momento mi si era creato un bisogno! Vedevo che chi era in possesso di questo fornetto con questa funzione poteva fare pietanze ben rosolate e cotte anche sotto, sfruttando le microonde. Insomma una figata! Ma non era il caso a pochi mesi dal nuovo LG andare a comprarne uno nuovo. Anche perchè i prezzi si aggiravano sui 300/400 euro per un whirpool carino nemmeno chissà quanto capiente.

Così piano piano l’entusiasmo svanì, ci abituammo al nostro caro microonde combinato e siamo andati avanti fino a qualche giorno fa, quando sfogliando il volantino di unieuro becco una bella offerta di un bel microonde whirpool da 30 litri con la celeberrima funzione crisp…alla modica cifra di 159 euro!! Ecco sono entrata letteralmente in “crisi”: in tempi di magra non mi serviva certo un nuovo robot e poi un anno fa ci avevano regalato un nuovo microonde della sharp che stava bello incellophanato e impacchettato in cantina, pronto a sostituire il caro LG quando avesse deciso di salutarci. Ma nemmeno questo sharp andava bene: era molto piccolo e soprattutto non aveva il crisp. Allora provo a metterlo in vendita: o la va o la spacca! Dopo nemmeno 24 h era già stato venduto! Mio marito si era convinto nel frattempo e così detto fatto, abbiamo preso il nuovo bellissimo capiente whirpool con la fantastica funzione crisp.

Ho fatto diverse ricette sin da subito ma voglio inaugirarla sul blog con questo fantastico rolle’di carne,nato davvero per caso, per far fuori della carne e degli affettati del frigo facendo un secondo che potessi preparare in anticipo per poi scaldare prima di cena. Il primo fu davvero buonissimo così dopo nemmeno 24 h l’ho rifatto aggiungendo anche le patate e le carote e scrivendo per bene tutti i passaggi. Ma vi anticvipo che si tratta di una ricetta di massima perchè alla fine ognuno condisce come meglio crede, aproprio gusto personale!

Condimento interno: io ho usato prosciutto cotto e scamorza affumicata ma va bene anche mortadella ed emmenthal. De gustibus!

Tipo di carne: io ho usato le fettine di pollo ruspante ma penso che vada bene anche con altri tipi come il capicollo

Per chi non avesse il microonde con funzione crisp,può provare anche con la funzione combinata grill + microonde alla media potenza ed eventualmente far fare una rosolatura finale sotto il grill nella parte di sotto del rollè.

Per chi volesse farlo nel forno tradizionale, si mette tutto in forno tradizionale a 200 gradi per almeno un 50/60 minuti o anche di più, è necessario controllare la cottura.

Le foto che ho caricato fanno riferimento ai due rollè fatti, quindi se vedete emmenthal e mortadella è perchè fanno riferimento al primo rollè fatto, ma sono comunque indicative del procedimento.

Ricetta per Rollè di Carne con Prosciutto e Formaggio al Microonde con funzione Crisp

Ingredienti:

Procedimento:

NB: questa foto fa riferimento al primo rollè-esperimento fatto, ecco perchè ci sono emmental e mortadella, il risultato non cambia; la foto è indicativa del procedimento

Le foto che ho caricato fanno riferimento ai due rollè fatti, quindi se vedete emmenthal e mortadella è perchè fanno riferimento al primo rollè fatto, ma sono comunque indicative del procedimento.

 

Buon appetito ^_^

>>>TENIAMOCI IN CONTATTO! SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

>>>VUOI PROVARE A FARE QUESTA RICETTA CON IL BIMBY?

Commenti

comments