RicetteCuCo.it

Sbrisolona veloce al cioccolato con ripieno di crema alla vaniglia, senza cottura e senza pasta frolla

sbrisolona veloce cioccolato cacao crema vaniglia senza cottura forno senza pasta frolla bambini monsieur cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

Eheheh chi mi sta seguendo da qualche tempo a questa parte avrà notato la mia fissa per le torte fredde tipo cheesecake (che poi di formaggio non c’è nemmeno l’ombra, ecco quelle che ho fatto fino ad ora) con l’uso della meravigliosa teglia apribile che vendevano al lidl, settimane fa, a 4,99 euro…!!

Nel gruppo facebook di cucina che gestisco insieme a Maura e Luisa (Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti, iscrivetevi!), una cuchina mia carissima amica, Deborah, una cuoca sopraffina che lavora con il bimby, mi ha addirittura detto di buttarla sta teglia per quanto la sto usando… ahahhahaha decisamente ha ragione, ne sto abusando! Ma al momento non posso che confermare la sua assoluta utilità nel fare delle torte fredde, veloci ed economiche per chi non vuole accendere il forno e far lievitare la bolletta! La Maura infatti ha iniziato pure lei a fare cheesecake proprio per la bolletta della luce salatissima che le è arrivata hahahahaha

Comunque, ritornando alla sbrisolona, come al solito il mio tempo a disposizione è pochissimo, avevo giusto una mezzoretta prima che le due birbanti si svegliassero, così ho iniziato a creare questa torta che è piaciuta tantissimo e sicuramente ripeterò presto nella variante “bianca” (aggiornamento 30 marzo 2016: fatta la versione senza cacao, eccola qui).

Questa ricetta è stata fatta con l’aiuto del mitico Moulinex Cuisine Companion ma si può benissimo fare anche senza l’ausilio dei robot: servirà solo una bella pentola, un frullino, un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Infatti si cuoce in pentola per 8/10 minuti a fiamma medio bassa, avendo cura di girare sempre con un frustino. Per tutto il resto seguire dosi e procedimento come indicato qui di seguito.

Ingredienti per una tortiera da 26 cm di diametro:

Procedimento:

NB: le foto fanno riferimento a ingredienti della base della cheesecake al tiramisu’

Con un pugnetto di biscotti rimasti,ho poi realizzato dei piccoli ovetti, panati di farina di cocco e messi al centro… in fondo è la settimana di Pasqua, no?

Finita! Velocissima e assolutamente buonissima!!

Servire bella fredda!

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments