RicetteCuCo.it

Pasta Frolla bianca agli albumi, senza tuorlo, all’arancia con il Cuisine Companion

Pasta Frolla bianca agli albumi, senza tuorlo, all'arancia con il Cuisine Companion pasta frolla bianca albumi arancia facile olio senza burro monsieur cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

Pasta Frolla bianca agli albumi, senza tuorlo, all’arancia con il Cuisine Companion

Per halloween avevo la necessità di fare dei biscotti che rimanessero il più possibile bianchi. La frolla classica che faccio io, prevede l’uso dell’uovo intero (quindi dei rossi) e anche dello zucchero di canna: pertanto il colore che ne esce fuori una volta cotta è abbastanza ambrata. Per questi biscotti a forma di fantasmini cercavo qualcosa di decisamente più chiaro.

Ho chiesto un po’ in giro, soprattutto nel gruppo di cucina che amministro insieme a Luisa e Maura (e che adesso anche insieme a 4 nuove moderatrici Marilena, Letizia, Tiziana e Silvia) “Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti” e mi hanno confermato che sostanzialmente il tuorlo colora la frolla e che ben potevo optare per una frolla di soli albumi.

Letizia me ne ha passata una collaudata di tipo vegana ma alla fine, perla fretta,ho deciso di sperimentare: adattare la mia frolla ad una versione bianca… direi che il risultato finale è stato decisamente molto soddisfacente sia dal punto di vista visivo che da quello del gusto… sono stati buonissimi!

Ricetta per Pasta Frolla bianca agli albumi, senza tuorlo, all’arancia con il Cuisine Companion

Ingredienti:

Procedimento: inserire la lama impasti, versare tutti gli ingredienti e far partire il programma automatico pastry p3; anche se risulta tutta sbriciolata,fare la palla con le mani. Avvolgerla nella pellicola e, se possibile, farla riposare in frigo per 1-2 h altrimenti può ben essere subito lavorata.

Io ho usato un tagliapasta a forma di fantasmino e con l’aiuto di una cannuccia ne ho ricavato occhi e bocca mostruosi!

Una volta cotti, fatti raffreddare e conservati ermeticamente, durano anche più di una settimana.

Buon appetito ^_^

>>>TENIAMOCI IN CONTATTO! SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

 

>>>VUOI PROVARE A FARE QUESTA RICETTA CON IL BIMBY?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments