RicetteCuCo.it

Orange Cake: un dolce facile e light tutto all’arancia

Avevo delle arance da consumare, avevo voglia di un dolce che non mi richiedesse troppo tempo e soprattutto non mi facesse fare troppo peccato visto che sono a dieta… così stavo sfogliando un libricino che mi ha portato mia mamma sulla cucina siciliana e leggo una crostata all’arancia… bene, non so com’è mi è venuta in mente di fare tutt’altro o meglio di farla a modo mio! ^_^

Così in pochi minuti ho impastato e cotto la crema e poi con calma l’ho composta, cotta e guarnita! Dovrebbe riposare in frigo ma io e mio marito non abbiamo aspettato e l’abbiamo subito assaggiata: woooow buonissima!!

Io ho fatto una base un po’ “sperimentale”: ho voluto fare una versione dolce della pasta fillo di Maura Pili, quindi evitando l’uso del burro o di troppo olio, ho cambiato le proporzioni e devo dire che il risultato è stato davvero molto soddisfacente! Una base croccante, molto leggera nel gusto e neutra, senza grassi. Naturalmente se invece non si hanno problemi di linea, la classica “pie crust” sarà l’ideale!

Infine ho guarnito con delle arance usando una gelatina fai-da-te che ho già avuto modo di sperimentare ed è ottima, si fa in pochissimi minuti e ha una consistenza ed un sapore migliore della colla di pesce.

Ingredienti per una torta di 26 cm di diametro:

Procedimento:

Un dolce molto dietetico ma tanto goloso! ^_^

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments