RicetteCuCo.it

Nutella Star Bread: Fiore di Nutella e Cocco con Pasta Brisèe light senza burro con il Cuisine Companion

Nutella Star Bread:Fiore di Nutella e Cocco con Pasta Brisèe light senza burro con il Cuisine Companion fiore nutella cocco star bread brisè brisee sfoglia facile light microonde monsier cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

Nutella Star Bread: Fiore di Nutella e Cocco con Pasta Brisèe light senza burro con il Cuisine Companion

Ieri sera ho voluto provare a fare il fiore di Nutella con la nuova pasta brisèe che ho scoperto ultimamente, molto leggera, senza burro e con yogurt che ben si presta per il salato. Volevo vedere come si comportava con il dolce! Tra l’altro, avevo poco tempo, quindi l’alternativa era fare la treccia con la stecca di cioccolata ma volevo provare a fare qualcosa di nuovo … e quale occasione migliore di una cena tra amici?

A questo si aggiunge che sono a dieta ferrea da qualche giorno, ho 10 kg da smaltire, non mi entra più nessun vestito o maglietta, quindi fare un dolce-esperimento durante una cena mi avrebbe assicurato che non sarebbero rimaste tracce il giorno dopo che potevano tentarmi!!! hihihihi!!!

Sostanzialmente quello che cambia dal Fiore di Panbrioche alla Nutella, è solo l’impasto: invece di una brioche con tempi lunghetti e lievitazione, una semplice brisèe un po’ modificata per l’occasione. Ho aggiunto poi nel ripieno, oltre alla nutella, anche la farina di Cocco, che rende il tutto più morbido e dal sapore molto particolare. Sarebbe ottimo farlo con i pinoli, o con la granella di nocciole…

Ricetta per Nutella Star Bread: Fiore di Nutella e Cocco con Pasta Brisèe light senza burro con il Cuisine Companion

Ingredienti per un fiore di nutella e cocco diam. 24 cm (6 persone):

Procedimento:

fonte foto: beerandbaking.wordpress.com

fonte foto: beerandbaking.wordpress.com

A noi è piaciuto molto: io ne ho assaggiato giusto un pezzettino causa dieta, ma tutti gli altri hanno molto apprezzato! Il giorno dopo è ancora meglio ma va comunque un po’ scaldato per assaporarlo al meglio!

Buon appetito ^_^

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments