RicetteCuCo.it

Cheesecake allo yogurt con Cocco e Fragole, senza cottura, con il Cuisine Companion

Per la festa della Mamma ho deciso di fare una variante di cheesecake che avevo da tempo in testa! Ho mischiato così un po’ di ricette ed è uscita fuori una buonissima cheesecake allo yogurt con cocco e fragole!!! Questa è vera perchè a base di yogurt ^_^

Si tratta di una cheesecake nata dalla fusione di tre cheesecake che ho fatto:

1) cheesecake allo yogurt senza cottura l’ultima versione

2) cheseecake cocco e cioccolato tipo bounty

3) cheesecake alle fragole e limone

Ho preso da ognuna quello che mi serviva per realizzare questa fresca, dolce e colorata torta fredda dal gusto molto estivo! Dalla prima ho preso la base di ripieno allo yogurt, della seconda il ripieno al cocco e della terza, quel buonissimo topping di fragole fresche, una ricetta americana squisita che mantiene intatto il gusto delle fragole fresche!!!!

Questa ricetta è stata fatta con l’aiuto del mitico Moulinex Cuisine Companion ma si può benissimo fare anche senza l’ausilio dei robot: servirà solo una bella pentola, un frullino, un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Infatti si cuoce in pentola per 20/25 minuti a fiamma medio bassa, avendo cura di girare sempre con un frustino. E’ fondamentale che la crema sia ben addensata: altrimenti continuare a cuocere. Per tutto il resto seguire dosi e procedimento come indicato qui di seguito.

Molto utile è una teglia apribile.

Ingredienti per una tortiera da 26 cm:

Procedimento:

NB: le foto fanno riferimento a ingredienti della base della cheesecake al tiramisu’

 


Buon appetito ^_^

>>>Teniamoci in Contatto! Seguimi anche su Facebook

 

>>>Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments