RicetteCuCo.it

Formaggio tipo philadelphia fatto in casa: sistema facilissimo, zero conservanti

Formaggio tipo philadelphia fatto in casa monsieur cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

E’ da diverso tempo che mia mamma mi diceva di come non comprasse più il formaggio spalmabile in quanto aveva trovato un trucchetto semplicissimo per ottenere un Formaggio tipo philadelphia fatta in casa, il tutto con zero fatica e in poche ore!

Quindi era venuto il momento di provare visto che ieri volevo fare una cheesecake sbrisolona senza cottura, senza forno, senza colla di pesce (che poi ho fatto, eccola qui) ma non avevo formaggio spalmabile di cui necessitavo e non mi andava di andarla a comprare. Così lei mi è venuta incontro e mi ha detto se avevo dello yogurt bianco: certo! Ho il frigo sempre pieno di yogurt! E così ecco qua che mi sono imbattuta in questo nuovo esperimento!

Il risultato è ottimo, si può gustare ed utilizzare così oppure aggiungendo un pochino di sale o di zucchero a seconda della ricetta che dobbiamo fare.

Ingredienti e occorrente per 150 g:

Procedimento: prendere una coppetta, posizionare il colino, posizionare il tovagliolo e versare lo yogurt; coprire e lasciare scolare per almeno 1 ora (di più se lo si vuole più denso; in estate consiglio in frigo; in inverno anche fuori); di tanto in tanto mescolare lo yogurt con delicatezza.

Formaggio tipo philadelphia fatto in casa pronto!

Facilissimo no?

Buon appetito ^_^

>>>Teniamoci in Contatto! Seguimi anche su Facebook

 

>>>Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments