RicetteCuCo.it

Pasta risottata con funghi champignon con il Cuisine Companion

Con il caldo, come ho già detto nei miei ultimi post, cambia proprio il mio modo di mangiare: voglio e cerco piatti che siano freschi e che si adattino meglio all’estate. Proprio per questo, ci sono alcuni condimenti, come i funghi che invece considero più invernali. Ecco che allora per renderli più “estivi”, cerco di mangiarli in maniera più semplice e meno elaborata, senza cremine o altro. Giorni fa ho preparato appunto la pasta risottata con funghi champignon freschi, cuocendo tutto con il moulinex Cuisine Companion.

Infatti in questo tipo di ricette, il CuCo fa tutto: basta impostarlo per avere tutto perfettamente cucinato, senza starci troppo appresso.

Di base, i funghi li faccio trifolati, seguendo questa ricetta qui, e poi procedo alla cottura della pasta risottata direttamente nel CuCo. L’amido della pasta, rimanendo lì, creerà una leggera cremina. Questo piatto è anche abbastanza leggero: infatti i funghi sono poco calorici e cotti secondo la mia ricetta, hanno un bassissimo apporto calorico. Le calorie aumentano con la pasta cotta in maniera risottata: l’amido infatti non viene eliminato scolando la pasta, ma rimane tutto lì.

Ingredienti per 2 persone:

Procedimento:

Servire bella calda magari con una spolverata di pepe nero.

Buon appetito ^_^

>>>Teniamoci in Contatto! Seguimi anche su Facebook

 

>>>Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments