RicetteCuCo.it

Torta al Limone Senza Lievito, con bicarbonato e limone, con la Macchina del Pane Lidl Silvercrest

torta al limone senza lievito bicarbonato limone acido citrico macchina del pane ricetta mdp monsieur cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

Torta al Limone Senza Lievito, con bicarbonato e limone, con la Macchina del Pane Lidl Silvercrest

Sto sperimentando la MdP quasi ogni giorno perchè ne sono davvero entusiasta! I lievitati sapete che non sono per niente il mio forte ma con questa macchinetta mi escono una meraviglia. Il che mi fa pensare che siccome le ricette sono sempre le stesse il problema probabilmente sta nel mio forno. Oppure nel fatto che non sono brava e non so gestirli a dovere!

Comunque, ritornando alla ricetta, la prima torta fatta nella Macchina del Pane fu la classica Torta dei 7 vasetti, un intramontabile classico italiano collaudato che esce sempre dal sapore ottimo. Unico problema a mio parere è il sapore del lievito: si sente davvero tanto e mi rimane una strana sensazione sulla lingua che mi fa passare la voglia di farla. Così come tutte le torte che richiedono appunto il lievito chimico istantaneo.

Quindi informandomi bene su come togliere il lievito, mi hanno consigliato diverse soluzioni, quella che più mi ha convinto era bicarbonato e acido citrico ovvero succo di limone. Così mi sono messa a studiare le % e ho provato a modificare la torta dei 7 vasetti. Il risultato è stato davvero fantastico: non soltanto ha ben lievitato ma è stata davvero buonissima piaciuta a tutti (mi sono ritrovata degli amici per caso che hanno fatto da cavia e hanno tutto approvato la ricetta).

Quindi posso sicuramente postarla!

Questa ricetta può essere fatta anche con il Moulinex Cuisine Companion naturalmente: seguendo le dosi di questo post e il procedimento di quest’altro con l’unica accortezza di aggiungere gli ingredienti esattamente nell’ordine indicato.

Ricetta per Torta al Limone Senza Lievito, con bicarbonato e limone, con la Macchina del Pane Lidl Silvercrest

Ingredienti (da inserire in questo ordine nella mdp):

Procedimento:

Il colore ambrato è dato dallo zucchero di canna.

E’ una torta davvero buona, piaciuta a tutti, molto leggera e finalmente non ho quella schifosa sensazione di lievito sulla lingua!

Esperimento riuscitissimo!

Buon appetito ^_^

>>>TENIAMOCI IN CONTATTO! SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

 

>>>VUOI PROVARE A FARE QUESTA RICETTA CON IL BIMBY?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments