RicetteCuCo.it

Cheesecake (falsa) Bounty: la mia torta fredda cioccolato e cocco. Nuova versione per un compleanno

torta fredda bounty cocco cioccolato cheesecake bounty profiteroles monsieur cuisine moncu moulinex cuisine companion ricette cuco bimby

E mio marito fa il compleanno e quest’anno niente torta comprata: ci provo io! Una bella cheesecake!!

Non sono per niente brava con le torte lievitate, in generale con i lievitati, come sapete, non mi cimento molto, sono intollerante al lievito e quindi lo evito il più possibile. E poi c’è sempre la solita storia del tempo tiranno, quindi per me le torte fredde, le mie “false” cheesecake, sono perfette per avere un bel dolce, carino ma soprattutto buono, che non richiede tanto tempo ma soprattutto può essere decorato a rate…

Mio marito ha molto apprezzato la torta fredda bounty (ricetta qui) ma questa volta ho aggiunto una variante interessantissima che credo le dia un tocco ancora più buono: ho fatto la base con biscotti e cacao amaro.

Inoltre ho anche fatto la ganache al cioccolato fondente usando la panna vegetale (la hopla’ per intenderci): è venuta perfetta!

Poi, renderla più “importante”, ho aggiunto dei piccoli profitteroles (ho usato le bignoline già pronte! sigh!) ripiene con panna e con una colata di cioccolato fondente. Ecco la mia prima torta di compleanno 😀

E’ utile una teglia apribile: ho sperimentato quella a cerniera che hanno venduto questa settimana al lidl. Direi che è stata la migliore che abbia mai usato a soli 4.99 euro!!! un affarone!!

Questa ricetta è stata fatta con l’aiuto del mitico Moulinex Cuisine Companion ma si può benissimo fare anche senza l’ausilio dei robot: servirà solo una bella pentola, un frullino, un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Infatti si cuoce in pentola per 20/25 minuti a fiamma medio bassa, avendo cura di girare sempre con un frustino. Per tutto il resto seguire dosi e procedimento come indicato qui di seguito.

Vi ricapitolo tutta la ricetta per comodità, ma vi ricordo che potete trovare qui.

Ingredienti per una torta di 26 cm di diamentro:

Procedimento:

NB: le foto fanno riferimento a ingredienti della base della cheesecake al tiramisu’

E’ una torta veramente molto buona, piaciuta a tutti!

Buon appetito ^_^

 

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

 

PRESTO CONVERTITORE RICETTE BIMBY – CUISINE COMPANION – MONSIEUR CUISINE!

Commenti

comments