RicetteCuCo.it

Cheesecake cotta allo Yogurt: semplicissima, veloce e light, con il Cuisine Companion

Ricetta per Cheesecake cotta allo Yogurt: semplicissima, veloce e light, con il Cuisine Companion (teglia 26 cm)

Cheesecake cotta allo Yogurt: semplicissima, veloce e light, con il Cuisine Companion

Di cheesecake negli anni ne ho provate davvero tante: in California mi sono abbuffata ed erano squisitissime. C’è infatti una catena di ristoranti in tutti gli Usa che si chiama appunto “The Cheesecake Factory” e per noi scoprirla è stata una rivelazione! Ottimo cibo, servizio impeccabile e veloce, posti sempre bellissimi e prezzi abbastanza contenuti. Il più bello è quello di San Francisco che si trova all’ultimo piano di Macy’s sulla Union Square… lì una cena è indimenticabile veramente! Il loro menù contempla piatti di qualsiasi genere e tipo, io prendevo sempre cucina greca molto buona ma il loro asso nella manica sono le torte: come dice il loro nome, producono cheesecake bellissime, perfette e straordinariamente buone! Ma super saporite e caloriche perchè dopo un pezzo si è veramente sazi! La mia preferita era DULCE DE LECHE CARAMEL CHEESECAKE ovvero la cheesecake con il caramello… eccola qui

fonte foto: thecheesecakefactory.com

ma ce n’erano tantissime di tantissimi gusti ecco una carrellata per farvi venire un po’ l’acquolina in bocca…

LEMON RASPBERRY CREAM CHEESECAKE – fonte foto: thecheesecakefactory.com

SNICKERS® BAR CHUNKS AND CHEESECAKE – fonte foto: thecheesecakefactory.com

La classica americana CHERRY CHEESECAKE – fonte foto: thecheesecakefactory.com

e visto che siamo ad Halloween non poteva mancare quella a base di pumpkin ovvero di zucca: famosa negli States edizione limitata per il mese di ottobre!! che delizia!

PUMPKIN PECAN CHEESECAKE – fonte foto: thecheesecakefactory.com

Ecco, dopo che si vedono queste bellissime e perfette cheesecake viene una voglia matta di rifarle e di mangiarle!

Ma ritorniamo in Italia, The Cheesecake Factory non ce ne sono ahimè e quindi bisogna adattarsi a quello che passa il convento.

Ho provato molte ricette: da quelle cotte a quelle crude, a quelle strane a quelle più normali ma alla fine ho trovato la mia ricetta… quella che secondo è perfetta da fare sempre, unisce il gusto di una cheesecake alla semplicità degli ingredienti e della preparazione. E’cotta, regge sempre, è veloce da cuocere ed è anche abbastanza leggera contenendo davvero poco zucchero. Certo messa a paragone con quelle della Cheesecake Factory la mia non ha proprio nulla a che vedere ma sicuramente è molto più sana, leggera e decisamente meno ma molto meno calorica!!!!

Inoltre, la mia ricetta prevedeva l’uso solo di ricotta che purtroppo a molti ho notato non piace, storcono il naso prima ancora di assaggiarla (se mai lo fanno) e quindi rinunciavano a qualcosa di delizioso che manco sapeva alla fine di ricotta! Allora ho voluto provare a sostituire con yogurt intero bianco tipo greco: io consumo quotidianamente uno yogurt molto buono che vendono al lidl, è della linea latteria che, per chi non sapesse, è ottima.

Si tratta di prodotti italianissimi: per esempio lo yogurt viene prodotto da Latte Montagna Alto Adige (Mila) a Bolzano. E’ sempre fresco e molto buono. E’ molto denso e sembra quasi uno yogurt greco. Mia mamma ci ricava la Philadelphia, io ho voluto provare a fare la mia cheesecake…e che dire… la migliore di sempre!!!

Altra particolarità di questa ricetta è che io la faccio sempre al microonde: si cuoce perfettamente in 10/15 minuti, con grande risparmio di tempo e denaro. Può essere cotta anche al forno ma richiede tempi maggiori.

Io l’ho sempre realizzata a mano con frullatore ma sporcavo molti utensili ed era un po’ scocciante da fare. Allora ho provato a farla con il Moulinex Cuisine Companion e decisamente i tempi di preparazione si sono drasticamente ridotti e l’esecuzione è molto più semplice.

Ricetta per Cheesecake cotta allo Yogurt: semplicissima, veloce e light, con il Cuisine Companion (teglia 26 cm)

Procedimento:

Eccola qui!!!

Buon appetito ^_^

 

Vuoi provare a fare questa ricetta con il Bimby?

Commenti

comments